Viviamo e produciamo il nostro vino su una terra che abbiamo sempre rispettato, soprattutto da quando, oltre trent’anni fa, abbiamo scelto di non utilizzare prodotti chimici sui nostri terreni. Il profumo che sentite quando aprite una bottiglia di Vino Polidori è lo stesso che sentiamo anche noi, quando ogni giorno entriamo in azienda.

Biologico

Nelle nostre bottiglie finisce solo il sapore del vino e della natura: da oltre trent’anni, il vino Polidori è un’eccellenza biologica umbra.

Vigneti

45 ettari di azienda, 23 di vigneti: un piccolo paradiso verde nelle colline umbre. I vitigni internazionali vengono coltivati accanto a quelli autoctoni, nel pieno rispetto delle regole della coltivazione biologica.

Uvaggi

Circa il 60% dei nostri terreni è coltivato con uve nere (Sangiovese, Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Ciliegiolo e Pinot Grigio) e il restante 40% con uve bianche (Trebbiano Toscano, Chardonnay, Grechetto, Verdello, Malvasia e Incrocio Manzoni).

Umbria

Il cuore verde d’Italia.

cantine polidori

Un territorio tutto da scoprire: natura rigogliosa, città medievali ricche di fascino e deliziosi prodotti tipici. Dall’Umbria non si riparte mai delusi.

I Vigneti

Prenota una visita con degustazione in azienda